comune lecco

L'inaugurazione della targa segue gli interventi di manutenzione del giardinetto

Nel corso della mattinata di martedì la sezione di Lecco dell'Associazione Nazionale Alpini ha posto una targa/pannello commemorativo all'interno del giardino di piazza V Alpini a Germanedo. La targa ripercorre la storia e le vicende del reparto, dalla costituzione, avvenuta il 1° novembre 1882 a partire dai battaglioni "Val Dora", "Moncenisio", "Valtellina" e "Alta Valtellina", sino ai giorni nostri.

1806 quinto alpini

Questo intervento rientra nel patto di collaborazione sottoscritto tra il Comune di Lecco e l'ANA  di Lecco. L'intallazione e l'inaugurazione del pannello infatti seguono una serie di interventi di sistemazione realizzati nell'area a parco, che hanno riguardato l'acciottolato, lo scivolo di accesso al giardsinetto e portato alla verniciatura di panchine, porte, pali e recinzioni.