Contenuto principale

Messaggio di avviso

comune lecco

L'ultima serata di proiezioni e premiazioni della rassegna cinematografica lecchese

Venerdì 13 aprile si conclude la terza edizione della rassegna CineinCittà, patrocinata dal Comune di Lecco e organizzata in collaborazione con Lecco Film Commission e Spettacolaree.

A partire dalle 21 presso lo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, con ingresso libero e fino ad esaurimento posti, verrano proiettati il mediometraggio #storiadiunagoccia di Nicoletta Favaron, regista lecchese e nuova vice presidente del Festival della Montagna e dell’Esplorazione Città di Trento in programma dal 26 aprile al 6 maggio, e il corto L'albero di cartone di Maurizio Faia. La serata proseguirà con i videoclip del rapper lecchese Emanuele Battazza, in arte "Batti" e del fotografo e videomaker Matteo Colombo e si concluderà con il saggio degli allievi che hanno partecipato ai corsi e laboratori organizzati dall'associazione Spettacolaree.

1804 storia goccia

Ai primi classificati delle 3 categorie in gara l'assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza consegnerà personalmente un abbonamento valido per la rassegna teatrale Altri Percorsi 2018, al via a partire dal mercoledì 18 aprile al cineteatro Palladium di Lecco.

Tutti i registi e i filmaker che hanno contribuito alla realizzazione de CineInCittà 2018 riceveranno un attestato di partecipazione e la possibilità di promuovere il loro lavoro sul sito www.filmcommissionteam.it

"La terza edizione di CineInCittà, che ha visto la partecipazione non solo di tanti giovani film maker del territorio e non, ma anche di un ricco pubblico di affezionati, valorizza il lavoro delle giovani generazioni, le loro competenze e le loro passioni - commenta l'assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -. Grazie a un lavoro di rete sul territorio che passa anche attraverso la collaborazione con le sale polivalenti, culturali e cinematografiche presenti, nonostante l'assenza di un multisala, CineInCittà riporta il cinema in città, mentre stiamo già lavorando alla creazione delle basi per una nuova edizione di questa preziosa rassegna".

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.