Giovedì un incontro all’Informagiovani del Comune di Lecco

L’Informagiovani del Comune di Lecco e SoLeVol, Centro di Servizio al Volontariato di Lecco e provincia organizzano un incontro di presentazione del Programma “Volontari per Expo 2015”; lo specifico appuntamento in programma per giovedì 18 dicembre alle 17 è rivolto in particolare ai giovani maggiorenni del territorio.

Il volontariato avrà un ruolo fondamentale nell’Esposizione Universale di Milano: il capitale sociale connesso all’iniziativa sarà una delle reali eredità di Expo 2015. Si tratta dunque di un’opportunità da non perdere per prendere parte attivamente a questo grande evento, trasmettendo ai visitatori di tutto il mondo un messaggio e un’immagine di accoglienza, integrazione, universalità e solidarietà, tutti valori legati al tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

SoLeVol è impegnato nell’orientamento dei candidati residenti in provincia di Lecco, sulla base dell’accordo proposto da Ciessevi (Centro di Servizio per il Volontariato di Milano) e CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato), a cui Expo spa ha affidato la gestione del Programma Volontari. L’Informagiovani, tra le varie attività specifiche, si propone di orientare ed accompagnare i giovani verso le opportunità di volontariato, di crescita personale e professionale che il territorio offre.

All’incontro, libero e gratuito, che si terrà presso l’Informagiovani del Comune di Lecco, in via dell’Eremo, 28, interverrà Lucio Farina, coordinatore di SoLeVol e Marta Tessari, responsabile settore volontariato, servizio civile, cittadinanza attiva dell’Informagiovani.

È possibile avere ulteriori informazioni, presso le sedi di Solevol e dell’Informagiovani, durante gli orari di apertura la pubblico reperibili sui rispettivi siti web.

Infomagiovani del Comune di Lecco: www.comune.lecco.it/informagiovani

SoLeVol: www.solevol.com