comune lecco

Il ponte Azzone Visconti illuminato a nuovo, un regalo per la nostra Comunità

171221 pontevecchio 1Inaugurato ieri in serata il nuovo sistema di illumino-tecnica artistica, realizzato al fine di valorizzare uno dei monumenti simbolo della Città di Lecco.

"È terminata con successo la prova generale dell'accensione delle luci artistiche. Ora cittadini e turisti possono ammirare e apprezzare il ponte, che è il più suggestivo e antico monumento di cui dispone la città, anche nelle ore serali e notturne, grazie all'intervento illumino-tecnico voluto dal Comune di Lecco e dal Consorzio del Monte Barro, inserito all'interno del progetto " Lecco Medioevale", realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo - spiega l'assessore al patrimonio del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi - Siamo orgogliosi, come Amministrazione Comunale, di essere riusciti a presentare questo intervento prima delle feste natalizie; un regalo per la nostra Comunità e un modo, anche questo, per augurare Buone Feste ai nostri concittadini".

Di seguito le immagini del Ponte Vecchio con il nuovo impianto

171221 pontevecchio 2

171221 pontevecchio 3