Un accasione di cultura e tradizione per tutte le famiglie anche il 26 dicembre

Foto inaugurazioneInaugurata il 3 dicembre scorso [nella foto a fianco un immagine della partecipata serata inaugurale] al Palazzo delle Paure, in piazza XX Settembre, la tradizionale esposizione natalizia dedicata ai presepi e ai diorami rimarrà aperta e visitabile fino al 14 gennaio prossimo e, in occasione della giornata di Santo Stefano osservererà un'apertura straordinaria.

Allestita al piano terra del Palazzo delle Paure dall'Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Lecco in collaborazione con il Sistema Museale Urbano Lecchese (SiMUL) la mostra comprende numerosi manufatti provenienti da diverse parti d'Italia, oltre a quelli realizzati dagli associati lecchesi e ha raccolto i consensi dei numerosi visitatori.

Sotto alcune immagini delle creazioni esposte

1712 mostra presepi  1712 mostra presepi 2

Simona Piazza"L'apertura straordinaria prevista per il 26 dicembre e operativa dalle 14 alle 18 - sottolinea l'assessore alla cultura del Comune di Lecco, Simona Piazza - permetterà, in un giorno festivo come quello di Santo Stefano, di visitare la mostra dei presepi e, in senso più esteso, offrirà alle famiglie che tradizionalmente si riuniscono in occasione del Natale, la possibilità di fruire di cultura in città".

Da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 18
Giovedì anche dalle 21 alle 23