comune lecco

Si avviano a conclusione due interventi volti al miglioramento della pedonalizzazione

1606 corrado valsecchi"Da due anni è partita una nuova stagione nei rapporti tra pubblico e privato, furiera di grandi e positive novità che riguardano tutti i beni della città siano essi monumenti, aiuole, camminamenti o strade" sottolinea l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco Corrado Valsecchi.

Gli ultimi accordi trovati tra il Comune di Lecco e i privati proprietari dei beni oggetto di riqualificazione hanno portato alla sistemazione di due marciapiedi molto frequentati: il primo si trova di fronte alle Poste di Maggianico, il secondo al di fuori della sala polifunzionale di via Ugo Foscolo.

"Si tratta, nel primo caso, di un rifacimento del marciapiede con conseguente miglioramento dell'accesso al servizio per anziani e disabili e, nel secondo caso, di una riqualificazione della pavimentazione del corridoio pubblico sito attorno alla sala polifunzionale - prosegue l'assessore Valsecchi -. Entrambi gli interventi sono in corso di completamento e i costi sono stati sostenuti interamente dai soggetti privati. Ci auguriamo di proseguire in questo senso con ulteriori accordi in grado di migliorare altre analoghe situazioni in città". Per questo l'assessore e gli uffici del Comune di Lecco restano a disposizione (qui i contatti degli uffici del settore lavori pubblici comunale).

Sotto le immagini degli interventi ora in fase di conclusione.

1711 maggianico  1711 ugo foscolo