Risparmio di 110mila euro in un anno per la Responsabilità Civile contro Terzi

Un risparmio di 110mila euro l’anno per il Comune di Lecco in ambito assicurativo.

A determinare la diminuzione di spesa della polizza di responsabilità civile contro terzi, la valutazione complessiva della compagnia assicurativa rispetto alle migliori condizioni stradali ottenute grazie ai lavori pubblici eseguiti nell’ultimo biennio. La cifra risparmiata corrisponde al 50% del valore complessivo annuo del precedente contratto assicurativo, aggiudicato nel corso del 2017 con una apposita gara ad evidenza pubblica cui hanno partecipato 11 compagnie assicurative.

Grazie all’impegno di tutti gli uffici coinvolti, al supporto del broker assicurativo, a una puntuale attività di analisi del rischio e di prevenzione e soprattutto grazie all'espletamento di attività di  manutenzione delle strade comunali – commenta l’assessore alla Viabilità e Lavori Pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi abbiamo ottenuto questo importante risultato economico che va nella direzione di un notevole risparmio dell’Ente pubblico. Sono molto soddisfatto dell’obiettivo raggiunto, a dimostrazione dell'efficacia del lavoro svolto dai nostri uffici. La seria e rispettata pianificazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su strade e marciapiedi, le nuove soluzioni viabilistiche con introduzione delle Zone 30 e la realizzazione di nuovi parcheggi, itinerari pedonali dedicati, il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale in tutti i quartieri della città, cominciano a dare risultati anche sul fronte del risparmio economico, oltre a garantire la sicurezza dei cittadini e un maggiore decoro urbano. Un risparmio per la collettività di 110.000 euro è un risultato importante che ci sprona a fare ancora di più e meglio e a investire queste risorse per migliorare ancor di più le nostre strade”.