Le modifiche viabilistiche necessarie per lo svolgimento della gara con oltre 1.000 iscritti

Sabato 9 settembre torna in città la "folle" corsa della Scigamatt

Per permettere lo svolgimento in sicurezza della gara, verranno apportate le seguenti modifiche alla viabilità cittadina:

sabato 9 dalle 12.00 alle 18.00 piazza Garibaldi, via Nazario Sauro, Riva Martiri delle Foibe, Lungo Lario Isonzo, via Palestro (nel tratto compreso tra via Col di Lana e Legnano ) e via Pascoli saranno chiuse al traffico, mentre dalle 13.00 alle 20.00 saranno chiuse piazza Della Vittoria, via Renzo, via Don Minzoni, Salita dei Bravi, via Maria Tramaglino, via Perpetua, via Costa, via Don Rodrigo, via Lucia, via Roncale, via Movedo (dal civico 1 al civico 15), via Capiloccio e via Don Piatti. Infine dalle 15.00 alle 20.00 sarà temporaneamente sospeso il transito di marcia, limitatamente al tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti, lungo le seguenti vie e piazze cittadine: vicolo Canonica, via San Nicolò, vicolo Aronne e Luigia Cima, via Bovara, via A. Volta, Largo Montenero, via G.B.Grassi, via Palestro, tratto tra via Legnano e via Papa Giovanni XXIII, via Papa Giovanni XXIII, via Fiumicella, p.zza Antonio Dell’Oro, via Fogazzaro, che sarà percorsa in senso contrario a quello di marcia, corso Giacomo Matteotti, via F.lli Ticozzi, via Don Pozzi, via Cantarelli, via Ponte Alimasco, via Ugo Foscolo, via Lusciana, via Cabagaglio, via Martiri di Nassiriya, viale Monte Grappa.

Inoltre, dalle 6.00 alle 20.00 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in piazza Affari, piazza Garibaldi, via Sauro, Lungo Lario Isonzo, via Palestro, in tutte aree di sosta segnalate nel tratto compreso tra via Col di Lana e via Legnano, via Don Piatti (nel tratto compreso tra i civici 1 e 6), piazza della Vittoria, via Renzo, via Maria Tramaglino, via Don Minzoni, sagrato Don Abbondio, mentre al fine di consentire le operazioni di carico e scarico del materiale necessario all’organizzazione del percorso, viene istituito in Lungo Lario Isonzo, lato lago, tratto compreso tra via Sauro e via Nullo, il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli venerdì 8 dalle 6.00 alle 12.00 e lunedì 11 settembre dalle 6.00 alle 12.00.

"Considerata la giornata intensa di manifestazioni voglio invitare tutti i cittadini e le persone di passaggio in città a seguire scrupolosamente le indicazioi stradali che verranno posizionate nei punti strategici - esorta l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi - Seguire le indicazioni consentirà a tutti di raggiungere i parcheggi aperti di via Parini e via Pietro Nava senza difficoltà. Gli unici parcheggi che verranno chiusi per garantire la sicurezza delle manifestazioni saranno quelli di piazza Affarri, via Nullo e il primo tratto di via Palestro. La chiusura del lungo lago dalle ore 12 alle ore 18 nel tratto tra via Leonardo da Vinci e piazza Cermenati comporterà la deviazione dei motociclisti diretti al raduno della Moto Guzzi a Mandello del Lario su viale Costituzione, piazza Manzoni, viale Dante, via Marco d'Oggiono, via Sassi, via Volta, via Grassi e via Parini, per poi riprendere il lungolago verso Mandello. Ci auguriamo di incontrare la collaborazione di tutti, sia perchè il traffico possa fluire sia perché le manifestazioni si svolgano in condizioni di sicurezza imprescindibili sia per gli atleti sia per gli automobililsti e per i motociclisti in transito".

In allegato la mappa con le modifiche alla viabilità e i percorsi alternativi istituiti.