“Da soli non si va da nessuna parte, in modo particolare nel campo delle nuove povertà”

“Tutti operiamo nel sociale con pari dignità e reciprocità, uniti per il bene comune” così il Comitato povertà morali ed economiche dello storico sodalizio lecchese, comitato presieduto da Francesco Gallo, accende un riflettore importante sull’operato di chi quotidianamente si spende in favore delle fasce più deboli. L’intenzione di cooperare attivamente e fattivamente con i servizi sociali comunali è stata ribadita all’assessore alle politiche sociali del Comune di Lecco Ivano Donato nel corso dell’incontro del 3 novembre scorso.

La volontà del Lions club Lecco San Nicolò di affiancare concretamente alla vocazione culturale quella assistenziale e divenire parte integrante del sistema di welfare comunale prenderà forma attraverso alcuni progetti. Nel corso dell’estate l’associazione lecchese ha elargito un contributo economico di 3000 euro, inteso ad integrare la copertura delle spese per i minori di alcune delle famiglie più disagiate e perfezionato la donazione di un container, che sarà posizionato presso il complesso residenziale di Via Movedo, 37 e ne consentirà il presidio: sarà una struttura di supporto, nella quale gli operatori del settore potranno fornire assistenza e un luogo nel quale possono trovare spazio gli incontri con le famiglie.