In tutti i parcometri cittadini si possono ora utilizzare carte con sistema RFID

1708 pos clÈ terminata oggi l'installazione, in tutti i parcheggi cittadini gestiti da Linee Lecco, dei nuovi parcometri che consentono il pagamento della sosta anche con carte di credito e bancomat abilitati alla tecnologia contact less, oltre che con le vecchie modalità (moneta).

"Linee Lecco ha terminato di sostituire tutti i parcometri in gestione con apparecchi di nuova generazione dotati di servizio POS contact less e aggiunto sul display le informazioni di fruizione, per il momento, in lingua inglese - spiega l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -. Riteniamo importante l'ultimazione di questo intervento che offre agli utenti degli stalli cittadini, nonchè i turisti, un sistema di pagamento in crescita.

In questi giorni stiamo discutendo della nuova gara per l'affidamento dei parcheggi e analizzando anche ulteriori possibili innovazioni atte a rendere la città sempre più smart".