Le cerimonia di consegna delle onorificenze sabato 6 dicembre al Teatro della Società

Si è conclusa nel corso della serata di ieri in seno alla conferenza dei capigruppo, composta dal Sindaco di Lecco, da otto consiglieri e dal Presidente del Consiglio Alfredo Marelli, la definizione della tanto attesa lista dei nomi delle personalità lecchesi alle quali sarà conferita la civica benemerenza 2014. “Nel valutare personalmente e collettivamente le singole candidature sottoposte alla nostra attenzione – spiega il Presidente Marelli - è stata determinante la coerenza di ciascuna di esse con le finalità previste dal regolamento dedicato del Comune di Lecco”. La scelta individuale e la sintesi condivisa delle valutazioni espresse hanno stabilito che le onorificenze del “San Nicolò 2014” siano conferite a:

Aldo Paramatti (alla memoria), ingegnere, figura di primo piano nel campo culturale e professionale del territorio lecchese, impegnata anche nella vita associativa e amministrativa della città;

Massimo Trifirò, scrittore attento, amante della storia e del genere poliziesco, esprime nel territorio lecchese la sua fantasia creativa;

Nicola Golinelli, sue le montagne e la fatica, grazie alle quali, con risultati sportivi prestigiosi, ha dato lustro alla città di Lecco dentro e fuori i confini nazionali;

Mariangela Tentori, imprenditrice lecchese, impegnata da trent’anni nell’ambito della cultura, della comunicazione e dell’editoria.

La cerimonia di consegna delle civiche benemerenze 2014 avrà luogo, come da tradizione, nel corso della serata di sabato 6 dicembre alle ore 20:00 presso il Teatro della Società di Lecco, e sarà seguita dal concerto del corpo musicale Giuseppe Verdi di Lecco. Domenica 7 dicembre i festeggiamenti in onore del santo patrono lecchese continueranno con la Santa Messa celebrata da Monsignor Franco Cecchin nella Basilica di San Nicolò alle ore 10:00.