Contenuto principale

Messaggio di avviso

L'uomo, già raggiunto da provvedimento di espulsione, disturbava passanti e clienti 

Intervento della Polizia Locale di Lecco nelle prime ore del pomeriggio di sabato 15 luglio, in seguito alla segnalazione alla Centrale Operativa relativa alla presenza di una persona che infastidiva i passanti in vicolo San Giacomo, nelle adiacenze del supermercato SMA.

Sul posto una pattuglia del  Pronto Intervento della Polizia Locale che ha effettivamente accertato la presenza di una persona che importunava sia i passanti che i clienti del supermercato. Il cittadino è risultato sprovvisto di qualsiasi documento e, per tale motivo, è stato accompagnato per il foto-segnalamento presso la Questura di Lecco.

Dagli accertamenti eseguiti, in sinergia con il personale della Questura di Lecco, si è accertato che a carico di A.M., classe 1978 originario del Marocco e residente a Renate (MB), risultava pendere un decreto di espulsione già regolarmente notificato. Per tale motivo, il cittadino è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’articolo 10 bis del T.U. 286/98per la sua irregolare presenza nel territorio dello Stato Italiano.

A carico di A.M. anche la contestazione da parte della Polizia Locale della violazione all’ordinanza contingibile e urgente numero 43 del sindaco di Lecco, emessa lo scorso 27 giugno in materia di tutela della vivibilità urbana e decoro del centro abitato (Decreto Legge 20 febbraio 2017 numero 14, convertito nella Legge 18 aprile 2017 numero 48). 

 

Ufficio Stampa

Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1

0341 481470
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.