Venerdì 23 e sabato 24 “incontro alternativo” con la musica punk e rock

Il Festival “Toni Molesti”, quest’anno alla sua quattordicesima edizione, si svolgerà a Lecco venerdì 23 e sabato 24 giugno in un contesto naturale e architettonico tra i più suggestivi della città di Lecco, il Parco di Villa Gomes che lo scorso sabato ha ospitato più di mille giovani accorsi alla manifestazione “Random, una festa a caso”. Dopo dodici anni di sperimentazioni e mutamenti, l’evento musicale organizzato dall’Associazione Risuono torna a Maggianico come parte integrante della manifestazione “Lecco Summer Festival”, rassegna nata dalla volontà dell’Amministrazione comunale in collaborazione con il Servizio Giovani e con l’apporto di Nameless Srl.

Associazione Risuono

Come in ogni edizione, anche quest’anno i giovani artisti lecchesi avranno la possibilità di condividere il palco con alcune delle migliori realtà della scena indipendente italiana. Ancora una volta Toni Molesti Festival offre un weekend contraddistinto da una proposta alternativa e dal divertimento, un punto di riferimento per i lecchesi amanti della musica.

Venerdì 23 Giugno dalle ore 20.30 si esibiranno Dottor Punk Soft Company (Punk Rock/Lecco), Sonars (Psychedelic-Astral Pop/Bergamo), The Wavers (Surf/Cantù); sabato 24 Giugno dalle 14.30 sarà la volta di Diaspora (Punk Rock/Lecco), Glory Hall (Punk Rock/Brianza), Surreal Noise (Alternative-Grunge/Lecco), Dateless Night (Indie Rock/Lecco). Dalle 20.30,  The Fighettas (Punk Rock/California USA - Lecco), Cornoltis (Punk Rock demenziale/Bergamo), La Tosse Grassa (Rock demenziale/Macerata).

Gli eventi proposti dal Lecco Summer Festival stanno avendo sempre più successo. Gli organizzatori ricordano che per la buona riuscita del Festival è necessaria la collaborazione di tutti. L’organizzazione ha messo a disposizione del pubblico bagni chimici e un numero adeguato di cestini mobili per la raccolta dei rifiuti. Sarà vietato introdurre nel parco contenitori di vetro (bottiglie) e lattine e si raccomanda sempre di non gettare a terra mozziconi di sigaretta epiccoli rifiuti al fine di preservare il giardino e lasciare il parco più in ordine possibile per la fruizione dei cittadini nei giorni successivi alle manifestazioni musicali. Ricordiamo che durante le due serate sarà in vigore apposita ordinanza sindacale che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine nel parco e nei pubblici esercizi a 200 metri dal luogo dell’evento, in modalità d’asporto. Presenti inoltre a tutela del pubblico e dei residenti gli agenti della Polizia locale di Lecco e le altre Forze dell’Ordine. Si ricorda inoltre che il Parco è facilmente raggiungibile a piedi parcheggiando i propri mezzi in località Bione (zona Taurus).

Per informazioni pagina Facebook di Lecco Summer Festival

Associazione Risuono