In “gara” gli studenti del Medardo Rosso. La Giuria assegna tre menzioni speciali

E’ stato decreto questa mattina il vincitore del concorso per l’ideazione del logo per l’ostello della gioventù di Lecco, aperto agli studenti di 3^ 4^ e 5^ del Liceo artistico statale Medardo Rosso di Lecco. A promuovere il concorso, lanciato lo scorso 6 marzo (qui il link del comunicato) Comune di Lecco, Regione Lombardia – assessorati Sport e Casa -  Provincia di Lecco e Aler Bergamo, Lecco e Sondrio insieme al preside dell’Istituto, Carlo Cazzaniga. Oggi, dopo tre mesi di lavoro, la Giuria – formata da Gaia Bolognini, assessore all’urbanistica Comune di Lecco, Marinella Maldini, consigliera Provincia di Lecco, Antonio Rossi, assessore allo Sport Regione Lombardia, Lino Saligari dirigente Aler e Carlo Cazzaniga, preside Medardo Rosso - ha decretato il vincitore.

LOGO VINCITORE

Si tratta di Alessandra Redaelli con “Hostel Lecco” (nella foto) per  “immediatezza e facile riconoscibilità dei luoghi e originalità del segnaposto: moderno e tradizione che si fondono attraverso l’uso del simbolo di Google Maps. L’effetto grafico proposto è leggibile sia a colori che in bianco e nero”.

la vincitrice del concorso ALESSANDRA RADAELLI

Menzioni anche per altri tre studenti: Giada Castelnuovo con “Leukos” (Il richiamo al primo nome di Lecco dal greco Leukos e lo sviluppo appaiono piacevolmente preposti e coesi. Interessante anche l’inserimento del fronte dell’edificio); Emma Gandolfi con “Vivi Lecco – Let’s play Lecco” (Originale la forma del plettro, energetico e di forte impatto nella versione a colori); Silvia Fumagalli con “Il Nibbio hostel” (Propone un messaggio di leggerezza, di apertura e senso di libertà, richiamando l’attenzione sulla tradizione e cultura lecchese).

Piena soddisfazione è stata espressa da tutti i membri della Giuria che hanno valutato positivamente la partecipazione entusiastica di tutti gli studenti, motivati nel voler dare il proprio contributo a un’opera edilizia e turistica che vedrà proprio i giovani protagonisti della sua fruizione.