Musica, intrattenimento, cultura e attività open air: ce n’è per tutti i gusti!

Un calendario ricco di novità, con un numero crescente di opportunità di svago e intrattenimento, appuntamenti culturali, manifestazioni sportive e musicali per tutti i cittadini, visitatori e turisti che in estate arriveranno in città.

E’ il programma di “E.state a Lecco 2017”  promosso dall’Amministrazione comunale di Lecco per il periodo giugno-ottobre, disponibile sul sito del Comune in versione online e in distribuzione anche nel classico supporto cartaceo di facile consultazione.

bonacina piazza

“Trascorrere l’estate a Lecco – commenta l’assessore al turismo del Comune di Lecco, Francesca Bonacinasignifica cogliere l’opportunità di un territorio sempre da riscoprire, non solo per i visitatori e i turisti ma anche per tutti i lecchesi, godendo il nostro lago e le nostre montagne e tutta la bellezza che sanno offrirci: dalle escursioni sul lago con gli sconti offerti a residenti e turisti che soggiornano nelle strutture ricettive della città, alle diverse promozioni e tariffe agevolate della funivia ai Piani d’Erna, fino ai tantissimi sentieri montani che ci circondano e i Piani Resinelli. Alle bellezze paesaggistiche e naturali si aggiungono manifestazioni di tutti i tipi, musicali, sportive e di intrattenimento che sono diventate via via dei veri “must” dell’estate lecchese,  guardati  e vissuti con interesse non solo dai cittadini,  ma anche da visitatori e turisti. Tutto ciò a dirci che Lecco è una città che sta già esprimendo la sua vivacità e voglia di fare e mettersi in gioco. Un buon auspicio per le potenzialità di cui tutti ci stiamo accorgendo anche grazie a un brand di forte richiamo come quello del Lago di Como”.

“La brochure che l'Amministrazione comunale ha predisposto con i tanti soggetti che hanno co-promosso il ricco programma di eventi estivi – continua Bonacina - è disponile sul sito del Comune  di Lecco, mentre la versione cartacea è in distribuzione allo Iat di piazza XX Settembre a disposizione di tutti i turisti, nelle strutture del Comune (sedi comunali, musei) ed è diffusa presso le principali strutture ricettive e commerciali. Le due versioni – online e cartacea – sono state tradotte in lingua inglese. Speriamo che il programma possa rispondere alle aspettative di un pubblico sempre più vario, da chi è alla ricerca di attività open air, a chi preferisce passeggiare tra le vie e le piazze della città alla scoperta di angoli suggestivi, magari tra mercatini e iniziative di intrattenimento, a chi raggiunge Lecco per godere della sua offerta culturale”.

“All’interno di “E.state a Lecco 2017" – aggiunge Simona Piazza, assessore alla cultura del Comune di Lecco – trovano ampio spazio anche gli eventi culturali che abbracciano iniziative per grandi e piccini, arte, storia, letteratura accompagnati anche da momenti ricreativi, da aperture straordinarie dei musei che vogliono essere sempre più punto riferimento aperto e vivo per cittadini e turisti (il programma a cura del Simul “Musei d’estate” è a disposizione anche con una versione ad hoc per la sezione cultura). Accanto a queste iniziative, tante serate di film e musica che completano l’offerta del Lecco Summer Festival in partenza il prossimo 10 giugno a Villa Gomes. Lecco vuole riscoprirsi una città viva e partecipe, attenta ai bisogni di socializzazione e cultura, a partire dai giovani fino all’età adulta”.

Allegati i programmi “E.state a Lecco 2017” e “Musei d’Estate”.