Castello, via dell'Isola e via delle Capre: i lavori non si fermano

Continuano i lavori di manutenzione  delle strade della città.

“Negli scorsi giorni – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchiè stato completato con il nuovo sistema di illuminazione, il passaggio pedonale di via Delle Capre, recentemente rimessa a nuovo, ora fruibile in tutta sicurezza anche durante le ore serali e notturne. Se pensiamo che solo qualche mese fa la via era inaccessibile, possiamo ben dire di aver fatto un bel lavoro di riqualificazione. Nel frattempo, i lavori procedono anche via Fogazzaro, nel rione di Castello, dove sta per essere completato il posizionamento del porfido.  La vicina via Cellini è invece terminata. Interventi che stanno cambiano il volto di uno dei rioni più belli della città”.

via fogazzaro lavori via fogazzaro

via delle capre illuminata

via dellisolavia dellisola 2

Altro progetto portato a termine in questi giorni, quello in via dell’Isola. “Dopo anni di richieste da parte dei residenti  di sistemare la viabilità e i parcheggi di via dell’Isola – continua Valsecchi - si è provveduto nei giorni scorsi a posare la nuova segnaletica orizzontale e verticale, a protrarre il senso unico preesistente con uscita in direzione via Varese e a inserire, nel rispetto del Codice della strada, la Zona a velocità 30 km/h. Pertanto, la via sarà sottoposta a controlli da parte della Polizia Locale legati al rispetto dei limiti di velocità e della nuova viabilità. Realizzati infine alcuni nuovi spazi dedicati alla sosta. Ci auguriamo che questi accorgimenti possano contribuire a migliorare la vivibilità dei residenti della zona. Purtroppo il riordino generale non ha potuto inserire il tratto di ciclabile, prevista però come soluzione futura a sbalzo sul fiume”.

Nei prossimi giorni nuovi cantieri si apriranno in via Alla Fonte per la sistemazione del porfido.