Nuova proposta formativa dell'Informagiovani per l'imprenditoria giovanile

L’Informagiovani di Lecco, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Museo delle Grigne Onlus”, propone un nuovo corso di formazione gratuito, legato all’imprenditorialità e rivolto a operatori e giovani del territorio, avente come focus di approfondimento “Come aprire una Start up”. Dopo lo straordinario successo dell’evento Wikimania Esino Lario 2016, il progetto Wikimania Esino Lario - Protagonismo culturale online e offline, sostenuto da Fondazione Cariplo e coordinato dall'Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus, si pone altri ambiziosi obiettivi. Un programma formativo dedicato all'imprenditorialità giovanile, con particolare accento all'empowerment femminile, volto a sviluppare l'autoimpiego e il rafforzamento delle competenze imprenditoriali e tecnologiche.

Il percorso è aperto a tutti, ma particolarmente indicato agli operatori di Associazioni, Informagiovani, CAG, Progetti, affinché queste competenze possano diventare un presidio stabile per i giovani del nostro territorio.

Il corso si articolerà in 5 incontri, nei giovedì pomeriggio del mese di giugno, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (totale 15 ore), presso lo Spazio del Laboratorio Aperto, Servizio Giovani del Comune di Lecco, in via dell’Eremo 28.

Nello specifico, durante gli incontri si affronteranno i seguenti argomenti:

Modulo 1 e 2: “Dall’idea al progetto”. Un percorso per costruire insieme la tua impresa con il dottor Giuseppe Longo, Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Lecco - giovedì 1 e 8 giugno.

Modulo 3: “Costruire possibilità: i fattori sociali dell’innovazione” con il dottor Ennio Ripamonti, psicosociologo e formatore, docente a contratto di ricerca intervento di comunità presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca - giovedì 16 giugno.

Modulo 4: “I sistemi di gestione per la qualità” con la dottoressa Virna Dotti - giovedì 22 giugno.

Modulo 5 “La pubblicità è ANCORA del commercio” a cura di Yetopen s.r.l. - Your Open Source Partner– giovedì 29 giugno.

Scadenza iscrizioni lunedì 29 maggio 2017. Massimo 30 iscritti.

Sul sito www.comune.lecco.it sono disponibili maggiori informazioni e le schede di iscrizione.

Per maggiori informazioni:

Informagiovani Lecco