Bando da 900mila euro per la manutenzione del verde pubblico

1702 potatura  finita 1702 potatura  finita3

Si è concluso in questi giorni l’intervento di potatura degli alberi lungo viale Turati.

Un’operazione attesa e richiesta dai residenti anche in occasione degli incontri pubblici del “Mercoledì del cittadino in Tour” – commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado ValsecchiOra il viale si presenta più luminoso e ordinato. La manutenzione del verde pubblico continuerà nei prossimi giorni con gli interventi al platano di via Boiardo, di fronte agli edifici residenziali, e ai due grossi platani di viale Valsugana, che creano problemi alla via Sant' Ambrogio durante le piogge. Con questi provvedimenti si conclude entro la fine di febbraio, come prevede la corretta manutenzione, ciò che era stato programmato nel piano manutenzioni del verde 2016. Nelle prossime settimane verrà pubblicato un bando triennale del valore complessivo 900.000 euro (300.000 euro/anno) per la manutenzione del verde che consentirà l'affidamento dei lavori alla società che si aggiudicherà la gara per gli anni 2017/2018/2019. L’attenzione dell’Amministrazione comunale verso patrimonio verde pubblico resta tra le priorità, come già evidenziato da azioni uniche, tra cui il censimento informatico del verde e interventi mirati, che hanno contribuito alla sicurezza della cittadinanza in occasione di eventi meteo particolarmente avversi”.