Sabato 18 Febbraio le porte della Città a Rovescio sono aperte dalle ore 14.30 alle ore 18.30

C’è una città dove arte, cultura, socialità e amicizia convivono in armonia, dove il dialogo fa la differenza, dove ci si può incontrare per immaginare, discutere e pensare, dove si vive in sintonia don il territorio e con le persone che lo abitano. Il suo nome è insolito e suggestivo, si tratta della Città a Rovescio e sabato 18 febbraio aprirà le porte per un open day.

1702 open dayL'open day sarà un'occasione per presentare tutte le attività che la città già ospita, per mostrare quelle in corso d’opera e per immaginare quelle che sono ancora solo un sogno…

"Il progetto Avere Cura del Bene Comune si apre al progetto Città al Rovescio - sottolinea l'assessore alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Lecco Simona Piazza -. L'obiettivo fondamentale è il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini alla governance del territorio: si tratta di un progetto pilota che vuole rappresentare un modello di azioni di corresponsabilità messe in atto da soggetti pubblici e privati cittadini e che stimola la creatività del singolo, quale interprete e protagonista del rinnovamento della nostra città".

Città a Rovescio ha un indirizzo preciso, si trova a Lecco in via dei Poggi ed è realizzata dal Crams e della cooperativa e la Gabbiano, con il sostegno dalla Fondazione Cariplo e il contributo del Comune di Lecco. Sabato 18 febbraio le porte della Città a Rovescio sono aperte dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

"In occasione dell’open day - spiega la responsabile del progetto Patrizia Cattaneo -, proponiamo laboratori di vario genere volte, per esempio alla realizzazione di composizioni floreali o alla costruzione di oggetti con materiali di riciclo. Interverrà anche Informagiovani per proporre il progetto Avere Cura del Bene Comune. Mentre chi vorrà solo curiosare e assistere, potrà sedere e ascoltare le prove musicali della “Young Orkestra coro” del Crams o della banda dei percussionisti “Fuori Tempo” e…"

L’Open Day non prevede biglietti d’ingresso o prenotazioni da fare. Si tratta di una giornata libera e informale per conoscersi e iniziare a immaginare insieme un’altra città. Aperta a tutti, lo staff di Città al Rovescio invita in maniera particolare gli abitanti del quartiere di Acquate a partecipare!

Per maggior informazioni è possibile contattare il Crams allo 0341 250819 o Patrizia Cattaneo al numero 333 4952791

Gruppo creativo Hem