Prosegue la collaborazione tra il Comune diLecco e la sezione provinciale dell'Anaci

Approvata dalla Giunta comunale lecchese la prosecuzione delle consulenze condominiali gratuite in municipio per tutto il 2017: la sperimentazione avviata nel 2013 infatti ha ritornato un livello di soddisfazione degli utenti tale da indurre l'amministrazione comunale e l'Associazione Nazionale Amministratori di Condominio e Immobiliari a riproporre il servizio gratuito di informazione, orientamento e consulenza.

Il servizio è rivolto ai proprietari di immobili e agli inquilini e offre importanti strumenti di conoscenza e confronto negli ambiti della gestione e dell' amministrazione del condominio, dei diritti e dei doveri dei condòmini e degli inquilini, delle locazioni e delle multiproprietà.

Il servizio non consente di risolvere controversie private, bensì rappresenta un'occasione di informazione di stampo professionale, che mira a creare condizioni di reciproco rispetto e tolleranza, fondamentali ai fini di una corretta prevenzione dei numerosi conflitti che spesso e volentieri insorgono in questo ambito. Il Comune di Lecco e Anaci Lecco collaborano inoltre anche per diffondere un'adeguata conoscenza dei comportamenti virtuosi che contribuiscono ad aumentare la qualità della raccolta differenziata nei condomìni, a far rispettare le misure per la riduzione dell'inquinamento e il contenimento del consumo energetico e più in generale a migliorare la tutela ambientale in città.

Le consulenze sono prenotabili attraverso il al servizo Informazione, comunicazione e partecipazione del COmune di Lecco, telefonanzo ai numeri 0341 481.397 - 243 - 254 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e si terranno presso il palazzo municipale di pazza DIaz 1 giovedì 9 marzo, 6 aprile, 4 maggio, 1 giugno, 13 luglio, 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre e 7 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30.