Bolognini: “Iniziativa di carattere privato: noi impegnati nel fornire supporto”

IMG 20150627 bolognini

L'ipotesi avanzata dalla proprietà dell’immobile per un parere preventivo sulla possibilità di trasformare il cinematografo-teatro Marconi in multisala è quella di riorganizzare gli spazi interni suddividendo l'unica sala attualmente esistente in quattro sale, una più grande e tre di dimensioni più ridotte, per una capienza totale di circa 600 posti.

La proprietà è stata invitata a presentare il progetto completo di tutti gli allegati necessari allo Sportello Unico Attività Produttive ai fini dell'istruzione della pratica, con la qualificazione dell'intervento edilizio, così da poter attivare anche la richiesta dei pareri necessari agli altri Enti competenti (Vigili del Fuoco, ATS, ARPA) – spiega Gaia Bolognini, assessore all’edilizia privata del Comune di Lecco - L’Amministrazione è consapevole dell’importanza di tornare ad avere un cinema in città, sia per momenti ricreativi e di aggregazione sia per approfondimenti culturali. Noi ci siamo, ma va ricordato che stiamo comunque parlando di un’iniziativa di carattere privato a cui non faremo mancare il nostro appoggio”.