I residenti di via Masaccio incontrano l'amministrazione comunale

In risposta all'invito dell'amministrazione comunale rivolto ai residenti, agli amministratori e ai proprietari delle strade private affinchè si associno e trovino un’intesa volta alla riqualificazione delle vie di loro competenza, ecco che il primo comitato di cittadini ha reso possibile questo primo incontro tra le parti, una riunione indetta tra l'amministrazione comunali e gli abintanti della via per mercoledì prossimo, 14 dicembre.

La via in questione è via Masaccio e l'incontro avrà luogo nel corso della serata presso la neonata struttura della "Casa Gruppo Amici Lecco".

"I residenti di via Masaccio hanno organizzato questo incontro - spiega l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -; siamo lieti, come amministratori di poter intavolare un dialogo sulla possibile collaborazione tra privati cittadini e Comune per la riqualificazioni di un insieme di strade, quelle private a uso pubblico, che proprio per le complicazioni derivanti dalla loro duplice natura, risultano essere le più malmesse in città. L'augurio è che questo sia solo l'inizio e che altri gruppi di proprietari trovino un accordo e ci contattino".

Questa tipologia di vie prevende infatti, in caso di sistemazione, il contributo del Comune di Lecco nella misura del 30% della lunghezza complessiva della strada, indipendentemente dalla sua ubicazione e/o dalla sua importanza.

Per qualsiasi informazioni, per supporto nelle fasi di accordo e per avanzare la richiesta di contributo è possibile rivolgersi ai servizio viabilità (0341 481233 - viabilità@comune.lecco.it) e manutenzione (0341 481372 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) del Comune di Lecco.

Vedi anche: Il decoro urbano e la manutenzione delle strade private ad uso pubblico