In occasione della camminata Manzoniana 4 euro anzichè 6 per visitare la villa dello scrittore

simona piazza"Sulla scorta del grande successo registrato con le ultime aperture straordinarie delle sedi museali cittadini in grado di dimostrare tutto il potenziale della casa museo dello scrittore simbolo della città di Lecco e in occasione della marcia non competitiva che porta il suo nome - spiega l'assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza - il biglietto per accedere a Villa Manzoni per tutta la giornala si domenica 18 settembre costerà 4 euro".

La promozione è valida non solo per i partecipanti alla manifestazione sportiva, bensì è estesa a tutti coloro i quali vorranno cogliere l'occasione di visitare la sede museale manzoniana lecchese che nel corso della giornata di domenica rimarrà aperta dalle 10 alle 18.

"Questa piccola iniziativa va nella direzione di una valorizzazione della cultura che passa anche attraverso forme e modi differenti - prosegue l'assessore Piazza - le agevolazioni in ingresso a Villa Manzoni accompagnano infatti l'introduzione dei quadri manzoniani lungo il percorso della camminata, inaugurati con successo lo scorso anno e destinati a diventare un tratto distintivo di questa manifestazione sportiva... culturale!".

Per maggior informazioni sulla Camminata Manzoniana: Domenica 18 settembre tutti alla Camminata Manzoniana