1606 pensilina paramattiQuattro pannelli che raccontano altrettanti tratti distintivi della nostra città abbelliscono da oggi la pensilina che consente il riparo agli utenti dell'autobus alla fermata che si trova in via dell'Eremo, proprio davanti all'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

L'intervento, realizzato della società Paramatti.com di Lecco, proprietaria della pensilina, nasce dall'intenzione manifestata dal titolare della stessa, e supportata dal Comune di Lecco, di abbellire un angolo molto frequentato della nostra città, unendo la sua riqualificazione alla promozione del territorio di Lecco, proprio attraverso un racconto fatto di immagini che simboleggiano la sua storia, la sua cultura, lo sport e l'industria a Lecco.

"Manteniamo bella la nostra città!" è lo slogan abbinato dal Comune di Lecco all'intervento sponsorizzato dalla ditta proprietaria, per un nuovo esempio di collaborazione pubblico-privato a vantaggio della collettività.

"Un nuovo seppur piccolo segno, che mostra come le persone che vivono in questa città sentano il desiderio di contribuire al cambiamento - sottolinea l'assessore al patrimonio e al decoro urbano Corrado Valsecchi -. Le immagini e il messaggio lanciato dei pannelli intendono fare leva su di uno stato d'animo propositivo e su di una propensione, che diventa fondamentale anche in chiave turistica. Ringrazio infine Simone Paramatti per questa iniziativa e per questo nuovo segnale del cambiamento in atto".

I pannelli: lavoro, sport, storia e cultura

1606 pensilina paramatti retro