Iniziative per tutta l'estate integrano il calendario di “E.state a Lecco”

1606 estate insiemeGiunge alla sua 4^ edizione il progetto promosso dal Comune di Lecco con la collaborazione di Ada, Anteas, Auser, Avpl, Uniamoci contro il Parkinson e Centro solidarietà La Fonte. Estate insieme over 60 integra le iniziative calendarizzate in "E.state a Lecco" riservando una particolare attenzione ai suoi interlocutori privilegiati: si propone infatti di offrire un ventaglio articolato di opportunità pensate per gli over 60 e per consentire loro di trascorrere serenamente il periodo estivo a Lecco.

Le proposte spaziano dalle classiche visite guidate alle gite culturali, dai pranzi ai pomeriggi in compagnia, dai laboratori creativi ai tornei, occasioni di partecipazione alla vita sociale della città e dei rioni che puntano a un'integrazione fondamentale, soprattutto per chi vive in solitudine o si trova in situazioni di disagio.

"Il ruolo di vero e proprio epicentro di tutta una serie di iniziative rivolte agli over 60, e realizzate anche con la loro complicità, è Il Giglio di Lecco, in grado di affermarsi quale punto di riferimento chiave per tutta una serie di percorsi di integrazione, condivisione e intrattenimento dedicato, del quale la città di Lecco può andare orgogliosa - sottolinea l'assessore alle politiche sociali del Comune di Lecco, Riccardo Mariani - a partire da questa settimana e fino al primo di settembre gli appuntamenti si susseguiranno a ritmo incalzante per avvicinare, sostenere e allietare l'estate a Lecco degli over 60".

Le prossime iniziative:

Nel frattempo ha già registrato un tutto esaurito la visita guidata alla Villa Litta di Lainate, in programma per martedì prossimo 28 giugno, mentre restano aperte le iscrizioni alla gita sul Lago Maggiore, alla scoperta di Laveno Mombello,  dell'Eremo di S. Caterina del Sasso e della Rocca di Angera, in programma per mercoledì 13 luglio.

Raccolta adesioni in corso anche per la visita guidata alla mostra “A grandi bracciate nell’oscurità” di Gaetano Orazio in programma mercoledì 29 giugno e quella al percorso dedicato ad Antonia Pozzi a Pasturo, con visita alla villa della poetessa e al cimitero, in programma venerdì 8 luglio.

Nella brochure "Estate insieme Over 60" allegata, tutte le iniziative e le modalità per partecipare.