Scade alle 14 di venerdì 8 luglio il termine per presentare domanda di ammissione

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero. Il bando sui progetti degli enti accreditati all'Albo regionale della Lombardia comprende 1.641 posti, ma sono previsti anche numerosi altri posti nelle sedi del territorio regionale nell'ambito dei progetti degli enti accreditati all'Albo nazionale di servizio civile.

Il Comune di Lecco ha messo a disposizione tre progetti per i quali cerca 6 volontari: 2 per il "Laboratorio aperto!" sito presso il servizio giovani di via dell’Eremo, 2 per il progetto "Museo per tutti/parte seconda: creazione di supporti, percorsi e attività per soggetti ipovedenti e non vedenti" con sede a Villa Manzoni e 2 per il progetto "Anziani nella comunità: connessioni fra risorse, generazioni e culture diverse" con sede allo spazio Il Giglio di via Ghislanzoni.

Sono previsti inoltre altri 3 posti di volontario per la Biblioteca civica "U. Pozzoli" di Lecco nell'ambito del progetto "Biblioteche dentro e fuori" della Provincia di Lecco.

A eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età e siano in possesso, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, dei requisiti descritti dai rispettivi bandi, pubblicati sul sito intenet comunale. I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi.

A questo collegamento si trovano tutte le informazioni dettagliate e tutti i documenti necessari alla partecipazione: http://www.comune.lecco.it/index.php/archivio-news/23-news-dal-comune/2476-pubblicati-i-bandi-2016-di-servizio-civile-nazionale