Contenuto principale

Messaggio di avviso

L'ex CSI vincitore del Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni Romanzo Storico 2015 si esibirà sabato alle 21

1604 zamboni manzoniTrova spazio nell’ambito della rassegna teatrale Altri Percorsi 2016 l’appuntamento con Massimo Zamboni e con “L’eco di uno sparo” in programma sabato 23 aprile alle 21 al Teatro della Società di Lecco.

Chitarrista, cantautore e scrittore italiano, l'ex CSI Massimo Zamboni ritorna al Teatro della Società di Lecco, dove proprio con il libro "L'eco di uno sparo", aveva conquistato il Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni Romanzo Storico 2015, organizzato da 50&Più Confcommercio Lecco nel novembre scorso, un premio destinato a opere edite di narrativa, in forma di romanzo, diario o biografia, nelle quali sia presente una evidente prospettiva storica, o la cui narrazione sia collocata in un contesto storico, in sintonia con l’intitolazione del Premio.

Sabato, alla parola scritta e recitata sarà abbinata una componente musicale basata su canzoni scelte nell'ambito del repertorio artistico del cantautore proprio per la loro coerenza rispetto ai temi trattati. "L'eco di uno sparo", Cantico delle creature emiliane, sarà interpretato dal suo autore, Massimo Zamboni, Cristiano Roversi ed Emanuele Reverberi.

Per maggior informazioni è possibile consultare il materiale disponibile al seguente collegamento: Presentazione di Altri Percorsi 2016

Ufficio stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.