L'ennesima iniziativa realizzata dai volontari di Pro parco nostri amici animali

1604 porta mozziconiSabato pomeriggio, a partire dalle 15:30, i volontari dell'associazione "Pro praco nostri amici animali" allestiranno ancora una volta il gazebo dal quale in questi mesi sono stati distribuiti ben 40.000 sacchetti destinati a raccogliere gli escrementi dei cani, non solo per contribuire in maniera concreta alla causa del decoro urbano legato a dei comportamenti ormai indispensabili, ma anche per favorire una sensibilizzare necessaria.

L'associazione attiva nel territorio infatti, alla strenue difesa degli animali che nasce dalla ferma convinzione che tutti gli esseri viventi meritino rispetto, affianca una sensibilità speciale nei contronti dell'ecosistema e dell'ambiente. Per questo motivo nel corso del pomeriggio di domani, sabato 16 aprile, i volontari distribuiranno 1000 porta mozziconi, realizzati ad hoc dall'associazione.

"Tengo a ringraziare in maniera importante i ragazzi e le ragazze di Pro parco nostri amici animali che stanno lavorando da tempo e con generosità su fronti a mio avviso cruciali, per i quali anche il Comune di Lecco sta dispiegando forze non indifferenti - spiega l'assessore all'ambiente Ezio Venturini, che sabato non mancherà di affiancare i volontari dell'associazione in piazza Garibaldi, che  ammonisce -. La campagna contro i cattivi comportantementi che inficiano gli sforzi dell'amministrazione volti a mantenere pulita e ordinata la nostra città continua e mi auguro raccolga presto".