Contenuto principale

Messaggio di avviso

Uno spazio di 490 MQ e 320 posti a sedere destinati ad attività culturali e teatrali

ugo foscoloAperta da ieri l'indagine di mercato esplorativa per l'individuazione di soggetti interessati alla concessione in uso della sala polifunzionale e dei relativi servizi di proprietà comunale siti in via Ugo Foscolo al civico 42. L'indagine di mercato serve ad acquisire manifestazioni di interesse finalizzate a un'eventuale procedura comparativa volta a concedere in uso la struttura sita al piano terra del complesso residenziale posto all'incrocio tra viale Montegrappa e via Ugo Foscolo.

Si tratta di una sala polifunzionale di circa 360 mq di superficie, che con i relativi ambienti pertinenziali (ampio ingresso con guardaroba e servizi igienici) raggiunge la superficie complessiva di circa 490 mq. La struttura, idonea allo svolgimento di attività ricreative e culturali, ospita ben 320 posti a sedere.

L'intenzione è quella di concedere in uso la sala per 6 anni con la possibilità di rinnovare la concessione per ulteriori 6 anni a soggetti senza scopo di lucro che abbiano svolto, negli ultimi cinque anni, attività culturali a vocazione prettamente teatrale. Il canone annuo agevolato, suscettibile di adeguamento ISTAT, che sarà posto a base d'asta sarà pari a 2.600 euro. Le spese di gestione saranno naturalmente a carico dell'eventuale aggiudicatario.

"Abbiamo pensato di promuovere questa importante indagine di mercato - spiega l'assessore al patrimonio del Comune di Lecco Corrado Valsecchi - prima di revocare la decisione assunta qualche anno fa relativa alla gestione diretta della sala; questa procedura ci consentirà di sapere se ci sono soggetti interessati. Ci auguriamo naturalmente un riscontro positivo perchè questa struttura merita di assolvere alla funzione per la quale è nata".

Coloro i quali avessero i requisiti per rispondere all'indagine di mercato e fossero interessati alla successiva eventuale procedura comparativa a loro riservata devono presentare domanda di partecipazione entro le 12 del 26 aprile.

maggiori informazioni sulla sala e sull'indagine di mercato, nonchè la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito internet del Comune di Lecco al seguente collegamento: http://www.comune.lecco.it/index.php/bandi-gara/245-bandi-gara-2016/bandi-gara-aperti-2016/2122-indagine-di-mercato

ugo foscolo

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.