Un momento di confronto istituzionale sul tema della scuola in città

Accogliendo la richiesta formulata da 13 consiglieri comunali nel corso dell'adunanza del 21 marzo scorso, in seno alla conferenza dei capigruppo di ieri è stata stabilita la data di un Consiglio comunale avente ad oggetto la situazione del servizio di istruzione primaria in città: le competenze comunale, le competenze statali, i diritti delle famiglie e la programmazione a breve e medio termine.

L'adunanza avrà luogo mercoledì prossimo 13 aprile alle 20:30.

giorgio gualzetti"Trattandosi di un argomento caro alle famiglie e sentito dalla cittadinanza - spiega il Presidente del Consiglio comunale Giorgio Gualzetti - abbiamo programmato con celerità una seduta consiliare ad hoc e stabilito un orario di convocazione che consenta la massima partecipazione a tutti coloro i quali volessero essere aggiornati personalmente sulla situazione per una conoscenza non superficiale del tema.

Devo però ricordare che non si tratterà di un'assemblea pubblica ma di una vera e propria adunanza di Consiglio comunale, nel corso della quale i cittadini non potranno intervenire, ma potranno farsi un'idea completa e accurata di tutti gli aspetti che influenzano e determinano il sistema scolastico in città e il suo sviluppo futuro, questo grazie anche all'intervento richiesto al dirigente dell'Ufficio scolastico VII - Ambito territoriale di Lecco, Luca Volontè. Da questo appuntamento potrà partire un percorso di costruzione del progetto di riorganizzazione del sistema scolastico cittadino consapevole e che vedrà il coinvolgimento di tutte le parti interessate".