Il Consigliere Roberto Nigriello rappresenterà il Comune di Lecco a Roma il prossimo 16 marzo

1603 avviso pubblicoIl Comune di Lecco partecipa, quale socio dell'associazione, all'assemblea nazionale di Avviso Pubblico, il sodalizio nato nel 1996 con l’intento di collegare e organizzare gli Amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella pubblica amministrazione e sui territori da essi governati.

Presieduta da Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco (TO), Avviso Pubblico si riunisce il 16 marzo a Roma per l'approvazione del bilancio societario consuntivo 2015, la presentazione del logo del Ventennale e delle iniziative in programma per l'anniversario, nonchè l'illustrazione delle attività e dei progetti pensati dall'associazione per il 2016.

L'assemblea, in programma a partire dalle 12, sarà preceduta da un momento di confronto e condivisione intitolato “Difendere e diffondere la buona politica. Focus sul fenomeno degli amministratori sotto tiro”. L'evento è realizzato in collaborazione con la Regione Lazio e l'Osservatorio regionale Legalità e Sicurezza, nell’ambito del meeting “Lazio senza mafie”.

All'incontro interverranno Filippo Bubbico, Vice Ministro dell’Interno, Doris Lo Moro, Senatrice e Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli amministratori locali minacciati, Giampiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio, e il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà. Il momento sarà arricchito dalle testimonianze di alcuni sindaci minacciati dalle mafie.

A rappresentare l'Amministrazione comunale di Lecco, socia di Avviso Pubblico dal 2013, e il Sindaco di Lecco, prenderà parte all'assemblea nazionale il Consigliere comunale Roberto Nigriello.

A questo collegamento maggiori informazioni: http://www.avvisopubblico.it/home/assemblea-nazionale-di-avviso-pubblico-a-roma-16-marzo-2016/