Importanti modifiche alla circolazione in centro per consentire un evento sportivo di primo piano

1602 duathlonIn programma domenica 28 febbraio, il 3° "Duathlon sprint Città di Lecco" rappresenta la prima prova stagionale del circuito nazionale FITri di duathlon.

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione si rendono necessarie alcune importanti modifiche alla viabilità riguardanti la circolazione e la sosta dei veicoli a partire dalle 6 e fino alle 18:30 di domenica.

"Si tratta di un evento sportivo di grande rilevanza che renderà inaccessibili ai veicoli alcune importanti direttrici cittadine per tutto il giorno e che avrà pertanto un forte impatto sulla circolazione - sottolinea l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -. Intendiamo dare la più ampia diffusione a queste informazioni, proprio perchè i cittadini le conoscano con anticipo e possano organizzarsi in maniera tale da ridurre al minimo i disagi nel corso della giornata".

1602 duathlon 1Nel dettaglio, così come indicato nell'immagine sopra, lungo Lario Isonzo, da piazza Cermenati a via Leonardo Da Vinci (evidenziato in colore giallo), rimarrà chiuso dalle 6:00 alle 18:30, via Leonardo Da Vinci, viale Costituzione, corso Martiri e viale Dante (le tratte evidenziate in colore rosa) dalle 7:00 alle 14:00, mentre il lungolago da via Capodistria a lungo Lario Isonzo (evidenziato in colore verde) rimarrà chiuso dalle 7:00 alle 18:30.

1602 duathlon 2Di pari passo, lungo le direttrici interessate dalle competizioni, saranno istituiti divieti sosta con rimozione forzata e, nei loro pressi, non sarà possibile rimuovere l'autovettura fino al termine della manifestazione. Il tutto sarà segnalato ai sensi del codice della strada e pubblicizzato anche attraverso l'affissione di avvisi.

Il divieto di sosta con rimozione forzata è istituito da via Capodistria a piazza Cermenati, lungo ambo i lati dalle 7:00 alle 18:30; in lungo Lario Isonzo e largo Europa, lungo ambo i lati dalle 6:00 alle 18:30; nei parcheggi di via Nullo (Canottieri e Linee Lecco) dalle 7:00 alle 20:00; nei posteggi a disco orario di piazza Mazzini, in via della Costituzione, in corso Martiri da piazza Manzoni a via Amendola, in via Raffaello, da via Nullo a via Cantù e in via Cantù, sul lato a lago e nel parcheggio adiacente al pomte Kennedy, dalle 7.00 alle 14.00.

1602 duathlon 3Nelle immagini a fianco [clicca per ingrandirle] sono evidenziate in rosa le restrizioni sopra riportate e in arancione le aree non soggette a divieto di sosta, ma dalle quali sarà impossibile spostare i veicoli sino alla riapertura delle rispettive vie di accesso.

Maggiori informazioni sulla manifestazione: Il Duathlon e la Maratonina Città di Lecco