Oltre 20 posti auto e la riqualificazione di una porzione di terreno comunale

1511 posteggio magnodeno mappaPrenderanno inizio nel corso della giornata di domani i lavori di realizzazione del parcheggio sul terreno di proprietà comunale sito al termine della via Magnodeno (immagine a fianco). L'intervento prenderà le mosse dalla costruzione del muro di contenimento perimetrale e i lavori proseguranno durante la stagione invernale per poi terminare in primavera con la stesura del manto di asfalto e la posa della pubblica illuminazione.

Nel parcheggio troveranno spazio ben 21 posti auto, 1 posto riservato ai disabili e 5 posteggi per i ciclomotori. Il tutto sarà realizzato nel tratto conclusivo di una strada a fondo cieco, per cui la soluzione progettuale prevede la realizzazione di una rototoria che faciliti l'inversione di marcia (immagine sotto).

Si tratta di un vero e proprio intervento di riqualificazione di questa piccola porzione di rione: al centro della rotatoria si troverà anche dello spazio fruibile a piedi e saranno posizionati dei muretti a seduta che facilitino la creazione di un nuovo punto di aggregazione.

1511 posteggio magnodeno disegno