Consiglio comunale straordinario al Teatro della Società sabato 24 ottobre

Sabato 24 ottobre al Teatro della Società di Lecco, in occasione della consegna del Premio internazionale Alessandro Manzoni alla Carriera 2015, organizzato da 50&più Confcommercio Lecco, si terrà un Consiglio comunale in seduta straordinaria, convocato per il conferimento della cittadinanza onoraria allo scrittore Luis Sepúlveda. La decisione è stata assunta con deliberazione di Consiglio comunale del 12 ottobre 2015.

151021 cc sepulvedaLuis Sepúlveda, autore di riferimento della letteratura sudamericana, si è sempre ispirato a un ideale di letteratura quale missione in difesa dei deboli, dei dimenticati e della terra ferita. Il Consiglio comunale di Lecco ha riconosciuto nello scrittore l’esempio di una vita artistica ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà e dell’amore.

Luis Sepúlveda è inoltre un grande cantore della Patagonia, quella terra “alla fine del mondo” teatro di tante grandi imprese dell’alpinismo mondiale e di quello lecchese in particolare, rivelando un’attenzione che lega ancora di più la figura dell’autore sudamericano alla nostra città.

L’adunanza straordinaria di Consiglio comunale avrà inizio alle 18; l’ingresso al Teatro della Società è libero, fino a esaurimento dei posti.

Di seguito è possibile visionare l'elenco delle cittadinanze onorarie conferite gli anni passati e l'albo istituito nel 2013.