Il Comune di Lecco, l'Ufficio Scolastico Territoriale e gli Istituti di Istruzione Superiore "A. Badoni" e "G. Parini" di Lecco, in collaborazione con Auser e Federanziani, promuovono alcuni percorsi di formazione e supporto informatico per le persone over 60 residenti a Lecco, con l'obiettivo di diffondere l'uso delle nuove tecnologie dell'informazione e dei servizi online della Pubblica Amministrazione.

Le proposte sono così articolate:

• Laboratori di alfabetizzazione informatica
    10 incontri di 2 ore (primo pomeriggio), dal 19 ottobre 2015

I laboratori avranno come tutor gli studenti, con la supervisione di un docente della scuola, e si svolgeranno negli Istituti di Istruzione A. Badoni (via Rivolta 10) e G. Parini (via Badoni 2) di Lecco.

• Corso sull'uso del tablet
    Due incontri di 3 ore, martedì 20 e 27 ottobre 2015, allo spazio "il Giglio", in via Ghislanzoni 91 a Lecco.

Le iscrizioni si terranno mercoledì 7 ottobre e lunedì 12 ottobre 2015 dalle ore 10 alle 12, al "il Giglio", in via Ghislanzoni 91 - Lecco

• Spazio Web
    Consigli per navigare e comunicare in rete sicuri

L'attività di supporto si svolgerà il martedì dalle 15 alle 17 (su prenotazione) sempre allo spazio "il Giglio".

Durante l'anno saranno realizzati anche dei percorsi di approfondimento nell'ambito del progetto "Digital Gym" (di Auser Leucum).

Per ulteriori informazioni, contattare "il Giglio", via Ghislanzoni 91 - Lecco; tel. 0341 1767687 oppure 348 5272116 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12);

> volantino (.pdf - 143 KB)