Sabato 3 ottobre a Milano il Vice Sindaco di Lecco al Consiglio Direttivo Regionale ANCI

Sabato 3 ottobre, nell’ambito dei lavori del Consiglio Direttivo Regionale di ANCI Lombardia allargato ai Sindaci della Lombardia, il Comune di Lecco, attraverso il Vice Sindaco con delega alle attività produttive Francesca Bonacina, sottoscriverà la Carta di Milano. A poco più di un mese dalla chiusura dell’Esposizione Universale di Milano 2015, il documento rappresenta il lascito di un evento che ha traghettato nel nostro paese e nella nostra regione persone provenienti da tutto il mondo, un lascito concreto che fissa impegni precisi in relazione al diritto di ogni essere umano al cibo.

“L’importanza del documento che sottoscriveremo sabato a Milano è data dal peso degli obiettivi di matrice globale che si prefigge, che solo coniugati con un’adeguata declinazione locale potranno sortire risultati concreti, e in questo senso non mancherà l’impegno dell’amministrazione comunale di Lecco – sottolinea il Vice Sindaco Bonacina –. Voglio inoltre esprimere una certa soddisfazione nel rilevare come proprio nella nostra regione e nella vicina Milano di EXPO si porti a compimento un significativo lavoro di presa di coscienza e impegno, frutto anche di una consapevolezza "italiana" della valenza culturale e sociale del cibo, che con l’Esposizione Universale 2015 ha certamente beneficiato di un nuovo impulso”.

Allegata la Carta di Milano.