Già magistrato, giudice in Cassazione e Difensore civico per il Comune di Lecco

Magistrato di lunga ed eccellente carriera, giudice in Cassazione dal 1994 e fino al 2006, Luciano Deriu aveva raggiunto la pensione col titolo onorifico di Presidente Aggiunto della Suprema Corte ed era poi stato Difensore civico per il Comune di Lecco.

“Luciano Deriu era anche un esponente del mondo delle associazioni culturali del territorio lecchese – ricorda il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio –. Alla sua famiglia va il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Lecco, Ente per il quale ha svolto con professionalità l’incarico di Difensore Civico”.

I funerali saranno celebrati venerdì 4 settembre alle 10:45 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni a Lecco.