Nominati i consiglieri Monica Coti Zelati, Pier Luigi Lococciolo e Dario Spreafico

Su indicazione dei capigruppo consiliari, Monica Coti Zelati, Pier Luigi Lococciolo e Dario Spreafico sono stati nominati nel Consiglio Direttivo dell’associazione presieduta dal 1990 da Giuseppe Magni, che rimarca: “I Consiglieri hanno sempre saputo e sono certo che sempre sapranno condividere e valorizzare una preziosa consuetudine relazionale che non conosce partito”.

A partire dalla prossima settimana prenderanno inizio gli scambi con le città gemelle, una consuetudine che va oltre le cordialità e consolida collegamenti internazionali in grado di offrire alla città di Lecco opportunità interessanti e di natura differente.

Le città gemellate con la città di Lecco sono: Mâcon, Francia, gemellata con Lecco dal 12 maggio 1973, Overijse, Belgio, gemellata con Lecco dal 24 maggio 1981, Igualada, Spagna, gemellata con Lecco dal 22 giugno 1990, Szombathely, Ungheria, gemellata con Lecco dal 25 giugno 1995 e Mytishi, Russia, gemellata con Lecco dal 24 marzo 2005.

In programma per i mesi di agosto e di settembre le 4 feste patronali nelle città gemelle, la Festa dell’Uva di Overijse e la Festa di Igualada nel fine settimana dal 21 al 23 di agosto, lo storico Carnevale di Savaria nel fine settimana dal 28 al 30 agosto e la festa di Mytishi dal 4 al 6 di settembre.