Un momento di formazione, condivisione e sperimentazione che va oltre i confini locali

ATTivaTORI di CITTADINANZA, ovvero la quarta edizione dei Campi di Lavoro Antimafia organizzati dal comitato provinciale ARCI di Lecco e dal coordinamento provinciale di Libera (con la collaborazione di CGIL, Auser, cooperativa Alma Faber, Consorzio Consolida, Coop Lombardia e Comune di Lecco) trovano spazio presso il Centro di Formazione Professionale Polivalente di via Montessori a Lecco e termineranno il 2 agosto.

Il Campo rappresenta un momento di formazione, condivisione e sperimentazione per molti ragazzi provenienti non solo dalla nostra provincia, bensì da tutta Italia; inoltre, nell’ambito del calendario 2015 di ATTivaTORI di CITTADINANZA, si inseriscono anche alcuni eventi pubblici ai quali tutti sono invitati a prendere parte.

Fra queste iniziative, realizzate con la collaborazione del Comune di Lecco, ecco il LEGALITOUR, in programma a partire dalle 9 di domenica 26 luglio e la CENA TEATRALE, prevista per sabato 1 agosto alle 20 al Centro di Formazione Professionale Polivalente di via Montessori.

Attraverso il LEGALITOUR sarà possibile effettuare una ricognizione di tutti i beni confiscati e non solo presenti sul territorio e terminare la “gita didattica” con il pranzo sociale, mentre durante la CENA TEATRALE è prevista una degustazione di prodotti di Libera Terra accompagnata dalle performance teatrali realizzate dai volontari durante le attività.