Ospiti d’onore della rassegna tricolore la formazione statunitense dei Blu Devils

Manca davvero poco all’atteso appuntamento di domenica, targato IMBS, ovvero Italian Marching Show Bands: dopo le Field Parade Competition disputate nel 2013 e nel 2014 proprio a Lecco, l’associazione nata nel 2003 e presieduta da Felice Cattaneo riporterà allo stadio Rigamonti-Ceppi le formazioni italiane che questa volta si contenderanno il titolo di campione italiano di specialità. Un specialità tutta americana, che in via del tutto eccezionale vedrà esibirsi nella nostra città i pluricampioni del mondo di Marching Show Bands, gli americani Blue Devils International Corps.

Il programma delle esibizioni prevede, a partire dalla ore 20.35, le performance delle formazioni Mosson D&BC (VC), Academy Parade Band (VA), Bedizzole Marching Band (BS), Gen. Vincent MB (TO), Cornfield MB (PV), Brianza Parade Band (MB) e, fuori concorso, Blue Devils International Corps (USA) con Rhapsody in Blue. Al termine dell’intervallo, a partire dalle 22:30 sarà ancora la volta degli ospiti d’onore, che eseguiranno una selezione di quadri a partire dagli ultimi campionati mondiali. La serata si concluderà alle 23 con le premiazioni.

“Si tratta di un evento che si contraddistingue per la massiccia presenza di giovani, protagonisti e appassionati di questa spettacolare disciplina, nonché per le forte componente internazionale – sottolinea l’assessore al turismo, Francesca Bonacina, – che la rende un’iniziativa unica e dotata di una carica attrattiva, in grado di richiamare spettatori da oltre i confini della città”.