Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lunedì sera il concerto in piazza, martedì 2 giugno la cerimonia istituzionale

Martedì 2 giugno ricorre il 69° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana e la città si prepara a celebrare la ricorrenza con il tradizionale Concerto per la Festa della Repubblica e con la cerimonia istituzionale in programma per la mattina del 2 giugno.

Lunedì 1 giugno alle 21 in piazza Garibaldi a Lecco si esibirà la Fanfara del Comando della 1° Regione Aerea dell’Aereonautica Militare; in caso di maltempo il Concerto della Repubblica si terrà presso la Sala Don Ticozzi, in via Ongania 4.

Martedì 2 giugno alle 10 in piazza Cermenati avrà luogo l’alzabandiera, seguito alle 10:30 dalla cerimonia celebrativa istituzionale alla presenza del Viceprefetto Vicario Reggente, Gennaro Terrusi, del Presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano e dal Sindaco di Lecco, Virginio Brivio. Il momento comprenderà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e il conferimento delle Medaglie d’Onore e delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana. La cerimonia sarà allietata da brani suonati dalla Fanfara dei Bersaglieri di Lecco.

Ufficio Stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.