Stampa

Il Comune di Lecco, con deliberazione di Giunta n. 83 del 11/04/2024  ha adottato il "Piano di Azione per l'inquinamento acustico delle strade comunali con più di 3 milioni di veicoli/anno".Si pubblica pertanto l'avviso di consultazione per la cittadinanza di seguito allegato.

Il Piano di Azione, sottoposto a revisione periodica quinquennale, fa seguito alla redazione della “Mappatura Acustica delle strade comunali con più di 3 milioni veicoli/anno” predisposta nel giugno del 2017, con l'obiettivo di definire un programma attuativo delle azioni di risanamento delle zone del territorio dove la rumorosità dovuta al traffico veicolare risulta superare i valori di riferimento.

Il Piano, pubblicato il 12 aprile sul sito internet istituzionale nella sezione dedicata ad "ambiente e demanio", sono a disposizione per 45 giorni per la consultazione e il download a  pdf questo collegamento. (6.45 MB)  In questo stesso arco di tempo e dunque fino al 27 maggio, chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può presentare osservazioni direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Lecco o tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., all'attenzione dell'area 6 - Territorio e  Sviluppo servizio Ambiente e rifiuti.

Solo a seguito della fase di consultazione pubblica, il Piano di Azione sarà nuovamente sottoposto all'attenzione della Giunta comunale per l'approvazione.

  pdf Avviso pubblico (145 KB)

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd