Chiusura di tutte le corsie, dalle 21 alle 6, dal tratto Lecco Orsa Maggiore in direzione Milano, esclusi i festivi.

La Struttura territoriale Lombardia di ANAS spa ha reso noto la chiusura al traffico veicolare della SS 36 del Lago di Como e dello Spluga dal km 55+700 al km 50+150, direzione Milano, su tutte le corsie da lunedì 24 agosto fino a venerdì 25 settembre 2020 nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del giorno successivo.
Inoltre sono escluse la chiusura nella notte del 28 sul 29 agosto e tutte le chiusure delle notti di sabato su domenica e domenica su lunedì.
Le chiusure interesseranno tutti gli utenti.

Il percorso alternativo si svilupperà all'interno della viabilità del comune di Lecco; nello specifico, i veicoli provenienti da Sondrio, lasceranno la SS 36 al km 55+700 (uscita Lecco Orsa) e proseguendo in direzione Milano all'interno del percorso cittadino del comune di Lecco, riprenderanno la statale al km 50+150 (ingresso Lecco Valsassina).

Le chiusure si sono rese necessarie in quanto l'Impresa Gemmo S.p.A. deve poter eseguire in sicurezza gli interventi di manutenzione straordinaria all'interno delle gallerie "Attraversamento di Lecco" e "San Martino" lungo la SS 36. Di conseguenza ANAS ha emesso una specifica ordinanza di limitazione del traffico.

>  pdf Ordinanza ANAS n. 127 del  20 agosto 2020 (644 KB)