Fino alle ore 12 di martedì 8 settembre 2020 è possibile presentare una richiesta di agevolazione, totale o parziale.

La richiesta di agevolazione sul pagamento della Tassa rifiuti 2020, data l’emergenza Coronavirus, deve essere presentata solo in modalità telematica.

Attenzione! Bisogna seguire questi passaggi:

1. Scaricare il modulo presente in questa pagina e inserire tutti i dati richiesti.
  2. Per la trasmissione della domanda al Comune il modulo presenta il tasto INVIO, da premere una volta compilati tutti i campi.
  3. Appena eseguito l'invio, si apre una maschera per l'inserimento dell’allegato da caricare (copia documento di identità in corso di validità dell’intestatario dell’utenza TARI).

Requisiti:
- avere la residenza nel Comune di Lecco alla data di pubblicazione del bando;
- essere in regola con il pagamento della TARI 2019 o non essere tenuti al pagamento per tale anno;
- avere l'abitazione di residenza non in categoria catastale A1 (abitazioni signorili), A8 (ville), A9 (castelli e palazzi di pregio);
- possedere un indicatore ISEE ordinario del nucleo familiare in corso di validità fino a euro 7.500,00.

La presentazione della domanda non costituisce di per sé certezza dell'agevolazione, che potrà essere riconosciuta solo dopo l’esame di tutte le domande arrivate in tempo utile.

> pdf modulo di domanda agevolazione Tari 2020 (130 KB)

Invitiamo anche a leggere e conservare l' pdf Informativa sul trattamento dei dati personali (198 KB) .

Per ulteriori informazioni sulle agevolazioni è possibile contattare il servizio Famiglia e Territorio del Comune di Lecco, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12: tel.  0341 481235.

> pdf Bando agevolazioni Tari 2020 (226 KB)