Avviso pubblico dei Servizi Sociali d’Ambito di Lecco sulla "Misura Unica". Le domande di contributo entro il 30 novembre 2020.

I Servizi Sociali d’Ambito, attraverso l'Agenzia Servizi Abitativi, intendono avviare l’iniziativa promossa da Regione Lombardia con D.G.R n. XI/3008 del 30 marzo 2020 rivolta alle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19.

La misura è rivolta a nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, ai sensi della L.R. 16/2016 art. 1 c.6 e smi. Non potrà invece essere riferita ad alloggi definiti Servizi Abitativi Pubblici.

L’erogazione dei contributi è finalizzata al mantenimento dell’abitazione in locazione ed è subordinata alla disponibilità delle risorse attribuite a questa misura che sono state quantificate in euro 58.676,40 per tutti i comuni dell’Ambito Distrettuale di Lecco, che comprende i seguenti comuni: Annone di Brianza, Bosisio Parini, Bulciago, Calolziocorte, Carenno, Castello di Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Erve, Galbiate, Garbagnate Monastero, Garlate, Molteno, Monte Marenzo, Nibionno, Oggiono, Olginate, Oliveto Lario, Pescate, Rogeno, Sirone, Suello, Valgreghentino, Valmadrera, Vercurago.

Da tale Avviso pubblico sono esclusi i Comuni di Lecco e Malgrate, che pubblicheranno autonomamente, ai sensi della DGR 2974/2020 allegato B, un Avviso pubblico riservato ai loro cittadini.

L’importo potrà eventualmente essere adeguato a seguito di residui delle risorse attribuite alle altre misure attuate ai sensi della D.G.R. n. 3008/2020.

La possibilità di presentazione della richiesta cesserà con l’esaurimento dei fondi messi a disposizione da Regione Lombardia, oltre alle eventuali somme residue a Bilancio dei singoli Comuni che, a propria discrezione, potranno utilizzare tali risorse residue per erogare o integrare interventi previsti da questa misura.

> pdf Avviso pubblico Misura unica Servizi sociali Ambito di Lecco (184 KB)

> pdf modulo di domanda (240 KB)