Indicazioni utili sull'attività degli ambulatori, le modalità di prenotazione, accettazione... dal 5 maggio 2020.

Da martedì 5 maggio 2020 riprende, anche se parzialmente, l’attività ambulatoriale della ASST di Lecco, così come stabilito dalla recente circolare emanata da Regione Lombardia.

Per garantire il distanziamento sociale e ridurre al minimo la permanenza fisica nelle sedi della ASST a tutela della salute pubblica, i cittadini sono invitati a presentarsi, indossando la mascherina obbligatoria, agli sportelli CUP per effettuare l’accettazione solo 15 minuti prima dell’orario indicato in appuntamento.

Come previsto dalle norme di legge vigenti, a tutti gli utenti sarà rilevata la temperatura corporea. Gli utenti che dovessero presentarsi agli sportelli con largo anticipo non potranno essere serviti e saranno allontanati dagli spazi interni del presidio.

Per le prenotazioni per prestazioni diagnostico ambulatoriali, se disponibili nell’offerta ambulatoriale riattivata o se prescritta con classe di priorità U/B, al fine di evitare il sovraffollamento degli sportelli e garantire il distanziamento sociale, è possibile usufruire dei seguenti servizi:

• Call center della ASST di Lecco al numero 848 884422 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15
  • Contact center Regionale al numero 800 638638 (da rete fissa ) o 02 999599 (da rete mobile) attivo da lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Gli sportelli delle sedi di Lecco, Merate, Oggiono e Calolziocorte osserveranno i seguenti nuovi orari:

• Lecco: accettazione dalle 7.45 alle 17.15 - prenotazioni dalle 12.30 alle 17.15 (ultimo numero emesso)
  • Merate: accettazione dalle 7.45 alle 17.15 - prenotazioni dalle 12.30 alle 17.15 (ultimo numero emesso)
  • Oggiono: accettazione dalle 8 alle 15.40 - prenotazioni, ritiro referti, scelta e revoca dalle 12.30 alle 15.40 (ultimo numero emesso)
  • Calolziocorte: accettazione dalle 8 alle 15.40 - prenotazioni, ritiro referti, scelta e revoca dalle 12.30 alle 15.40 (ultimo numero emesso).

Da lunedì 11 maggio 2020 le attività del Centro prelievi delle sedi di Lecco, Merate, Oggiono e Calolziocorte saranno erogate solo su prenotazione posto per eseguire l’accettazione amministrativa a cui seguirà l’esecuzione del prelievo.
Il cittadino è pertanto invitato a prenotare il suo posto in coda collegandosi ai seguenti link:

oppure scaricando l'App "TuPassi".