Dal 3 giugno accesso ordinario e in sicurezza al Centro raccolta rifiuti di via Buozzi e all'Ecosportello di corso Promesso Sposi.

29 maggio 2020 - Da mercoledì 3 giugno 2020 tornano in vigore gli orari ordinari del Centro Raccolta rifiuti, ovviamente nel rispetto delle misure di sicurezza generali (uso dei dispositivi di protezione individuale e mantenimento della distanza fisica tra le persone).
Orari ordinari anche per l'Ecosportello di corso Promessi Sposi, che rimane chiuso lunedì 1 e martedì 2 giugno 2020.
____________

16 maggio 2020 - Dal 18 al 29 maggio per le utenze domestiche turni di accesso in ordine alfabetico. Dal 3 giugno, accesso "ordinario" con precauzione.

Nel rispetto delle misure di sicurezza igienico-sanitarie e distanziamento sociale prescritte per l'emergenza Coronavirus, il Comune di Lecco e Silea spa continuano a garantire l'apertura contingentata del Centro raccolta rifiuti di via Buozzi per la consegna di tutte le frazioni normalmente previste.

Ecco i turni da lunedì 18 a venerdì 22 maggio e da lunedì 25 a venerdì 29 maggio 2020.

Il Centro Raccolta Rifiuti rimane chiuso il sabato.

L'orario di apertura è dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.

Gli ingressi sono a rotazione, solo 4 utenti alla volta, ogni giorno in base alla lettera iniziale del cognome dell’intestatario dell’utenza domestica della Tassa rifiuti, secondo la seguente tabella:

Mese di maggio

Lettere

lunedì 18

martedì 19

mercoledì 20

giovedì 21

D-E-F

venerdì 22

G - H - I - J - K - L

lunedì 25

martedì 26

N - O - P

mercoledì 27

Q - R

giovedì 28

S - T

venerdì 29

U - V - W - X - Y - Z

Come di consueto, per le utenze domestiche l’ingresso fisico al Centro raccolta rifiuti avviene tramite la Carta Nazionale dei Servizi - Tessera Sanitaria (CNS-TS), che deve essere inserita nel lettore dell'impianto posto sulla sinistra prima della sbarra di accesso.

Per le utenze non domestiche con codici Ateco autorizzati dal Dpcm del 26 aprile 2020 l'accesso è consentito tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19 con tessera.

Raccomandiamo di rispettare le norme di sicurezza, per tutelare la salute individuale e collettiva:

• indossare la mascherina e i guanti
  • osservare il distanziamento e non creare assembramenti
  • seguire le istruzioni degli operatori del centro
  • attendere il proprio turno di ingresso rimanendo ciascuno nella propria auto
  • sfruttare tutta la fascia oraria di apertura del centro per permettere di frazionare gli arrivi, ridurre i tempi di attesa e quindi evitare problemi di traffico veicolare.

Chiediamo la massima collaborazione dei cittadini affinché questa opportunità venga usata nel modo più responsabile possibile.

Inoltre, dal 18 maggio 2020 l'Ecosportello in corso Promessi Sposi 30G è aperto secondo i consueti orari:
da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15, sabato dalle 8.30 alle 12.
L’accesso viene garantito a un solo utente alla volta, esclusivamente per il ritiro dei contenitori della raccolta differenziata dei rifiuti, nel rispetto delle misure necessarie a tutelare la salute dei cittadini secondo le attuali disposizioni di legge.

Da martedì 3 giugno 2020 saranno ripristinate le modalità ordinarie di orario e di accesso al Centro raccolta rifiuti e all'Ecosportello, salvo ulteriori provvedimenti  legati alle prescrizioni di contenimento del contagio da Coronavirus.

> pdf locandina accesso al Centro raccolta rifiuti dal 18 maggio 2020 (1.40 MB)  novità

> pdf ordinanza del Sindaco n. 17 del 18 maggio 2020 (251 KB)  novità

pdf locandina accesso al Centro raccolta rifiuti dal 4 maggio 2020 (1.53 MB)

> pdf ordinanza del Sindaco n. 14/2020 (241 KB)