Riapre con la consulenza telefonica lo sportello comunale per la prevenzione del sopvraindebitamento.

Con la collaborazione di Federconsumatori e Movimento Consumatori di Lecco, riapre lo sportello comunale per il contrasto e la prevenzione del sovraindebitamento, nel rispetto delle restrizioni vigenti.

L'emergenza sanitaria e sociale dovuta alla pandemia da Coronavirus sta producendo pesanti conseguenze sui cittadini e le imprese, aggravando in particolare quelle situazioni individuali già compromesse precedentemente, ed esponendo i soggetti più fragili a condizioni di rischio di usura.

Per dare un contributo ad affrontare in modo ragionato i percorsi e le soluzioni possibili per uscire da una crisi di sovraindebitamento, in questo periodo lo sportello comunale di informazione e consulenza è disponibile a fornire un supporto individuale di tipo telefonico.

Per accedere a questa opportunità, da lunedì 27 aprile 2020 è necessario prenotarsi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al n. 0341 481412.
Il cittadino sarà ricontattato direttamente da una delle due associazioni di tutela dei consumatori.

A questo link trovate un riepilogo di tutte le misure di welfare messe in atto finora per far fronte alla crisi dovuta alla pandemia da Coronavirus:

www.esseridigitali.it/coronavirus