Lecco Comune capofila per la predisposizione del piano Annuale e del piano Triennale dell'offerta abitativa

L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito distrettuale di Lecco con seduta del 11 aprile 2018 ha nominato il Comune di Lecco Comune Capofila per la predisposizione del Piano Annuale e del Piano Triennale dell’offerta abitativa pubblica e sociale.

In data 08 maggio 2019 il Dirigente dell’Area 3 del Comune di Lecco, con la Determinazione n. 500, ha formalmente individuato l’Agenzia Servizi Abitativi dell’Ambito Distrettuale di Lecco quale ente a supporto organizzativo, ai fini della predisposizione del Piano Triennale e dei Piani Annuali dell’offerta abitativa pubblica e sociale a livello zonale. Al fine di predisporre il Piano Annuale per l’anno 2019, l’Agenzia Servizi Abitativi ha accompagnato gli enti proprietari nelle operazioni di ricognizione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici (SAP) che si prevede di assegnare nel corso dell’anno 2019, come previsto dalla normativa vigente (R.R. 4/2017 e R.R. 3/2019).

La ricognizione è stata aperta dal 20/08/2019 al 03/10/2019. Tutti gli enti proprietari hanno risposto alla ricognizione del patrimonio abitativo, inserendo in Piattaforma i dati richiesti relativi agli alloggi o certificando l’assenza di patrimonio abitativo. Gli enti proprietari hanno inviato formalmente via PEC all’Agenzia Servizi Abitativi i dati di ricognizione dell’offerta abitativa, precedentemente caricati sulla Piattaforma Informatica Regionale.

In riferimento ai dati indicati, sarà successivamente possibile approvare l’Avviso Pubblico per l’assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici, disponibili nell’ambito territoriale di Lecco.

pdf Piano annuale offerta abitativa (398 KB)