L'agevolazione sarà riconosciuta (fino ad esaurimento dei fondi disponibili) ai soggetti in possesso di requisiti  specificati di seguito.

L’agevolazione si applica esclusivamente all’utenza domestica per l’abitazione di residenza e per l’eventuale pertinenza della medesima inclusa nel bollettino. Pertanto, non si può richiedere per il sostegno al pagamento della TARI relativa a locali commerciali e ad alloggi adibiti ad uso non abitativo.

Sono escluse dall’agevolazione le abitazioni in categoria catastale A1 (abitazioni signorili), A8 (ville), A9 (castelli e palazzi di pregio).

Possono presentare domanda gli intestatari della bollettino TARI in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Lecco alla data di pubblicazione del bando;
- in regola con il pagamento della TARI 2018 o non tenuti al pagamento per tale anno;
- indicatore ISEE del nucleo familiare in corso di validità fino ad € 7.500,00.

La presentazione della domanda non costituisce di per sé titolo per ottenere l’agevolazione, che sarà riconosciuta solo dopo l’esame di tutte le istanze pervenute in tempo utile.
È possibile presentare istanza esclusivamente per gli importi riferiti all’anno 2019 escludendo la possibilità di richiedere agevolazione per bollettini insoluti e/o conguagli relativi ad anni precedenti.

Le richieste di agevolazione devono essere presentate presso

il Punto Informativo e di Orientamento (P.I.O.) di Via Salvatore Sassi 18

entro le ore 12 di martedì 4 giugno 2019,

utilizzando il modulo appositamente predisposto disponibile sul sito comunale e presso lo sportello stesso.

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: da lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e mercoledì dalle 9 alle 15:30

Documentazione utile:

pdf Bando agevolazione TARI (229 KB)

Modulo di richiesta agevolazione:      document doc (46 KB)          default odt (13 KB)

Consenso privacy:     document doc (133 KB)        default odt (51 KB)